Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 13:51   #7
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Col problema in testa ..sono uscito in moto anche stamattina..non ne avevo voglia perché 4 °C di temperatura e un nebbia fittissima non incoraggiano affatto...comunque dirigo verso un altopiano, e finalmente trovo il sole..poi prendo una superstrada dove da poco hanno rifatto un asfalto nuovo e liscio, un magnifico tappetino e mi son messo a fare prove su prove....

Ed ecco cosa ho riscontrato...grazie all'asfalto molto liscio ..

a)nessun problema in accelerazione, mai!
b)la vibrazione che sentivo in rilascio a 70 orari, stamane era meno percettibile, ma ho notato che tirando la frizione, anche se in misura inferiore si percepiva lo stesso
c)Ho provato a fare la stessa manovra in decelerazione nelle altre marce, nessuna vibrazione!!

Dal che ho dedotto che forse sono proprio le gomme responsabili,se infatti ci fosse un problema alla trasmissione, mi aspetto che questo si manifesti anche con le altre marce.

In ultimo mi sono accorto che tale vibrazione in decelerazione, aumenta sensibilmente con la moto in piega in un curvone o in un tornante..!!il che confermerebbe i sospetti sulle gomme..!!

chiedo scusa per aver dubitato della K6

cambierò quanto prima queste ciufeche delle PR3!! e non esco più dalle Z8, almeno sulla K6.

Ultima modifica di Sgomma; 27-11-2011 a 21:52
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando