Discussione: Wilbers su 1150 Adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2011, 09:55   #7
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
Compiuti i 70.000 era giunto il momento di intervenire sulle sospensioni.
Stavolta mi sono voluto togliere lo sfizio di montare due aftermarket.
Dopo un po' di ricerca sul forum e sul web la scelta è ricaduta su una coppia di Wilbers, acquistata sul sito tedesco www.mot-tei.de.
Il preventivo che mi hanno fatto era nettamente più basso del prezzo che compare nel suo sito web.

Per il mese di ottobre c'era una prezzo speciale, ho così scelto l'anteriore regolazione precarico e idraulica. Posteriore con manettino per regolare precarico, regolazione idraulica e serbatoio separato con regolazione compressione alte e basse velocità.

Dopo un rapido scambio di email con il rivenditore tedesco è scattato l'acquisto. Ho compilato il questionario con tutte le informazioni necessarie alla taratura (peso mio, del passeggero, stile di guida, ecc...), scelto il colore delle molle. Dopo due settimane esatte mi sono stati consegnati con corriere espresso.

Il montaggio è stato semplice, l'unica differenza con l'originale è che l'anteriore Wilbers ha un dado autobloccante mentre l'originale ha la testa a brugola per tenere ferma la vite mentre si stringe alla coppia prestabilita.

Il posteriore invece ha il cavo del manettino precarico che non arriva alla staffa dove era fissato l'originale percui bisogna fissato vicino alle pedane del passeggero. Oltre a questo bisogna fissare il serbatoio separato.

Finito il montaggio appena tirata giù dal cavalletto si nota subito la differenza, la moto non affonda più come prima, rimane parecchio più alta. Pertanto è più facile anche farla salire.

In marcia ci si sente sostenuti, ho aggiunto un paio di click all'idraulica e cacchio se si sentono! Non ho smanettato sulla compressione perchè non vorrei impantanarmi

In due parole: Che spettacolo!
Alting grazie per le info che mi hai dato in pvt

Foto tributo alla Bmw più bella si sempre
quindi per uno che tocca appena con le punte poco indicato

mi devo tenere gli originali