Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 18:49   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Comunque ripeto che quanto scritto nel mio post #250 è quello che ad oggi vale, il resto per ora è solo aria fritta, non mi và di fare i nomi di quei due, però credetemi che più di loro non ce n'è e ribadisco quello che mi hanno suggerito:

Alla mia obiezione circa la mancanza di gomme e/o catene per le moto, mi hanno suggerito che basterebbe che le ordinanze si rifacciano all'art. 6 comma 4-b (e non 4-e) in quanto:
b. stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, o per determinate categorie di utenti, in relazione alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche strutturali delle strade;
ed indichino che queste "determinate categorie di utenti" sono quelle che non causano intralcio in caso di neve ecc perchè ad esempio possono parcheggiare i mezzi a bordo strada senza ingombrare (e quindi ad esempio le moto ...).

quindi più che ai costruttori di gomme ecc ecc sarebbe il caso che chi ci rappresenta, ammesso che esista, o noi stessi spingessimo affinchè le ordinanze vengano fatte in questo senso, e magari invece che scrivere qui cose che allo status sono inutili sarebbe il caso, se qualcuno ha qualche contatto, di muoversi in quel senso.

Tutto il resto per come è messa ora è aria fritta.

Qui in Friuli per fortuna hanno revocato l'ordinanza, ma se dovessero riemetterla anche io non mi farò grossi problemi ad andare ingiro con le catene dell'auto in borsa e ad esibire quelle, però se mi sanzionano e non ho nessuna di quelle escamotage che mi hanno suggerito, mi toccherà pagarla ...