RICAMBI NON DISPONIBILI!!!!
Salve a tutti...
Qualche settimana fa ho acquistato la mia prima BMW ed in particolare una R 1150 GS ADV di colore grigio del 2003 con 44.000 km.
Dopo averla portata a casa e coccolata nella pulizia, mi sono subito accorto di uno strano gioco alla sterzo che per nulla mi rassicurava... precipitatomi dal mio carissimo meccanico di fiducia ("malato" BMWista e possessore della mia stessa ed identica moto), inizialmente mi rassicurava dicendo che probabilmente si trattava del cuscinetto di sterzo e che con poco avremmo risolto il problema.
Affidata la Mucca allo stesso, dopo qualche giorno mi chiama al telefono chiedendomi di raggiungerlo in officina perchè avrei dovuto vedere una cosa

RISULTATO???
Piastra di sterzo crepata nel fine corsa dell'alloggiamento cuscinetto di sterzo;
Cuscinetto e perno di sterzo da sostituire; uno dei due unibol con evidente lasco....

A questo punto, il mecca mi dice: Assolutamente nessuna riparazione su un pezzo del genere... calcolando inoltre che il costo dei pezzi della riparazione e dell'assemblaggio nonchè riverniciatura del pezzo, non sarebbe comunque stata tanto diversa rispetto ad acquistarla direttamente da mamma BMW già assemblata e pronta all'installazione... PREZZO 492,12 IVA COMPRESA

OK!!! se devo faccio....
visto comunque quanto accaduto, chiamo il precedente proprietario riferendogli quanto riscontrato e lo stesso rammaricato per quanto accaduto, gentilmente si è messo a disposizione per dividere la spesa...
....NOTA DOLENTE......
la settimana successiva all'ordine mi richiama il mecca riferendomi di aver ricevuto e-mail da parte di BMW Italia la quale riferisce che il pezzo ordinato non è disponibile ne nei magazzini ricambi ITALIA ne a Monaco e che se tutto va bene si potrebbe comunque riuscire a ricevere il pezzo per DICEMBRE

se non addirittura in caso di complicazioni a FEBBRAIO

ADESSO CHE FACCIO???
Possiedo la mia prima BMW dopo tanto desiderarla da un paio da circa tre settimane e l'unica strada che ho percorso e stata quella per portarla a casa e dal meccanico ed adesso mi tocca sperare che per DICEMBRE arrivi il pezzo...
Che BMW non abbia un pezzo del genere a disposizione come ricambio onestamente mi delude veramente tanto

Speriamo non ci siano altri intoppi!!!
P.S. Il problema della rottura è dovuto ad an vecchio furto della moto e probabilmente ad un meccanico che non sapendo fare il suo lavoro ha messo a martellate il cuscinetto e l'unibol all'interno della sede.....