Discussione: uffa!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2005, 15:59   #12
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinitrotoluosi
cercare di rispettare i limiti?
fino a due giorni fa avrei dato la tua stessa risposta.
Dopo il mega verbalone che mi è arrivato, e dopo aver visto scene pietose di vigili pietosamente accucciati dietro i cassonetti, sto pensando che rispettare i limiti, come ho sempre più o meno fatto, non basta.
Le regole ci sono e vanno doverosamente rispettate, ma devono essere applicare con buon senso e non per fare cassa fregando la gente.
Ho visto dei velox piantati due metri dopo il cartello dei 50, oppure a fine paese, quando ormai stai riaccelerando. Oppure dopo cartelli indicanti limiti assurdi, tipo i 30, "dimenticati" dalle imprese in seguito a dei lavori sulla sede stradale e sfruttati per dilamiare i portafogli dei passanti.
Il solo fatto che i Comuni mettano in bilancio PREVENTIVO , alla voce Entrate, i soldi estorti con i velox, la dice lunga sulle intenzioni.....
se si vuole educare gli utenti della strada e obbligarli a rispettare i limiti, in Trentino da tempo hanno trovato una intelligente soluzione: i semafori tarati sui limiti di velocità. Vai oltre i 50? tac, diventa rosso.

Ultima modifica di Il Veleggiatore; 13-10-2005 a 19:33
Il Veleggiatore non è in linea