Quote:
Originariamente inviata da Rephab
In teoria, però, non essendoci trasformatori, le prese non dovrebbero assorbire corrente senza apparati collegati o sbaglio?
Comunque interessante questo pezzo, vorrei vederlo dal vivo prima di prenderlo però.
Stavo cercando un buon modo per mettere una presa alla moto, ma questa copertura non è che mi convinca molto esteticamente.... mi confermate che una presa è a grandezza "accendisigari"?
|
Ciao anche a Te,
vedo di chiarire maggiormente il problema.
Le prese, collegate direttamente alla batteria, se non utilizzate (cioè non ci infili niente dentro!!) non assorbono nulla, a meno di un guasto a causa di un corto circuito, che però viene eliminato dal fusibile previsto lungo la linea dell'accessorio Touratech. Il problema può nascere in due modi diversi:
1) come detto prima, ti dimentichi di staccare dalla presa un'utenza in carica (telefono, o altra diavoleria) e lasciando la moto in garage, puoi ritrovarti con la batteria scarica!!!
2) sei in gita turistica, parcheggi la moto e vai a visitare quello che ti interessa. Qualche deficiente (ed in giro ce ne sono) per farti uno scherzo ti ha infilato dentro la presa di corrente un oggetto metallico facendoti saltare il fusibile. Se non hai un fusibile di scorta, ma soprattutto attrezzi per poterlo sostituire, devi proseguire sino a casa, non potendo più utilizzare le due prese Touratech.
Purtroppo non posso mostrartelo dal vivo, ma a me è piaciuto molto, specie dopo averlo installato. Riempie la zona strumenti ed in più è utile appunto per le varie utenze che puoi ricaricare durante il viaggio.
Ti confermo che il pezzo ti mette a disposizione una presa piccola (BMW style) ed una grande, come quella dell'accendisigari da autovettura.
Saluti
Ale