Discussione: L'anima delle moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 18:09   #1
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Ho avuto 3 bmw, e non mi hanno trasmesso grandi emozioni, anzi con le Lt le emozioni c'erano, ma avrei preferito non provarle... L'Adventure non mi ha convinto mai, sia per l'erogazione del bicilindrico, sia per il cambio che definire rustico era fargli un complimento: guadagna punti per un bel vestitino a cui deve la metà o forse più del suo successo. Poi il capriccio di un Harley, per me bellissima e fascinosa, ma poco adatta a farmi riviaggiare dopo dei lunghi fastidi fisici a un braccio che me l'avevano fatta comprare per potermi permettere almeno un giretto ogni tanto. Grandi lucidate, sfavillio di cromature, motore godurioso, ma altrettanto stancante, mi sarebbe piaciuto tenerla, e me ne son separato a malincuore. Ora sto nuovamente bene fisicamente e mi son preso una Goldwing 1800, mio sogno represso fin dai tempi dell'Lt, con la quale viaggio in grande confort e sicurezza insieme a mia moglie. E' una grande moto, a parte le misure (!), che corrisponde in pieno a ciò che io cerco in una moto. Ha una sua anima, anche se in molti quì sul forum la ritengono l'essenza dell'impersonalità in un mezzo a 2 ruote, e mi ci sto affezzionando. Me la gusto, me la lustro, e mi sa tanto che invecchieremo insieme, ai miei acciacchi lei risponde con una regolarità di prestazioni incredibile, e una sicurezza di guida da prima della classe, gli anni con la Goldwing si sentono un po' meno. Molto contento del mio acquisto, oggi come oggi non riesco a trovare una sostituta nel mio purtroppo breve futuro motociclistico.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando