Discussione: L'anima delle moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 16:17   #6
zingaro66
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
L'anima di un oggetto, secondo me esiste in funzione del fatto che lo si ama o no. Una moto è un mezzo di trasporto e basta per chi non la ama, ma la usa e basta, è invece una estensione del corpo per il motociclista che la ama e pertanto vive con lei sensazioni che la fanno sembrare quasi un essere vivente. E' questo ibrido connubio tra tecnologia ed essere vivente e pulsante che a mio avviso fanno percepire al vero motociclista, l'anima della propria moto al di la del tipo e del marchio.
quoto,nn avrei trovato parole migliori.Credo che quell'insieme,quelle piccole viti,parti meccaniche e plastiche prese singolarmente rimangono tali,ma unite tra loro hanno l'equivalente di un orchestra dove chi guida ne diventa direttore e come la musica,riesce a coglierne le sensazioni e,qualche volta,anche a trasmetterle.Ho sempre amato i mezzi avuti ed anche se qualche volta ho "enfatizzato" la loro anima,per me nn resteranno mai solo dei semplici mezzi di trasporto.