Ho montato da circa sei mesi , nella mia ADV 2011 ,un cruscotto con due prese della Touratech, ottimo prodotto , una presa grande accendisigaro ed una piccola per adattatore bmw, quello che , secondo me è importante è il collegamento , NON DIRETTO CON LA BATTERIA, ma con un cavo particolare direttamente alla presa can-bus sotto il faro della HORNIG rif. 0413585 ( sotto la descrizione), in questo modo il tutto è sotto centralina e non rischi per una dispersione che la batteria vada giù lasciandoti a piedi, perchè a strappo non parte neanche se vai giù dalle Dolomiti

ti allego il form della Touratech :
Protezione 2 posto di guida *unità tachigrafo*
con due prese corrente
BMW R1200 GS
da 2008
01-044-0562-0 52.26 EUR
[incl. 21% IVA, escl. Spedizione]
La protezione 2 posto di guida copre lunità tachigrafo della R1200GS.
Inoltre dispone di due prese corrente con fusibile integrato. Così p. es. è possibile alloggiare telefoni cellulari
oppure apparecchiature GPS direttamente nel posto guida senza dover far scorrere il cavo dallacciamento
intorno a mezza moto.
Grazie al collegamento diretto protetto è possibile ricaricare le proprie apparecchiatura anche con il quadro
disinserito, cosa che altrimenti per la R1200GS rappresenta un problema. La protezione è costruita in alluminio
nero rivestita con polveri in combinazione il materiale di fissaggio in acciaio inox.
Grazie a questa protezione viene generata un nuovo design della R1200GS. La protezione può essere anche
montata in combinazione alla protezione 1 (numero articolo 044-0552).
HORNIG Germania
Cavo di collegamento per accessori ausiliari (Navi) 12 Volt per BMW R1200GS, R1200GS Adventure & HP2
Con questo cavo di collegamento potrete collegare, direttamente nell' abitacolo, tutti gli accessori supplementari di 12 volt, come, per esempio, i sistemi di navigazione. Nella seconda illustrazione potete identificare i cavi positivi (+) da quelli negativi (-), mentre la spina da inserire nell'abitacolo è illustrata nella terza immagine.
Ti posso dire che ho collegato alla presa grande il mio navigatore TOMTOM ed ha funzionato , durante il mio giro estivo Sardegna e Corsica, alla grande

Se voi sapere qualche altra cosa , fammi sapere

Un saluto dal profondo sud e doppio lamps

Pat e la giallona