Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 11:24   #10
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Bravi, fate i bravi, state buoni (se potete).
Da quando ho la Guzzi, ho visto fare cose ai GS che voi umani non potete neanche immaginare.
Altro che scooter...
Li vedi arrivare da dietro, come persone normali su una moto (va, ve lo concedo, no ho una pure io) eccezionale.... ma te ne accorgi subito:
rallentano, ti si accodano, leggono "Moto Guzzi" e all'improvviso ti si incollano dietro, destrasinistradestrasinistra spiraglio al limite tra la mia moto e guardrail o moto macchina, tipo 3 micron di spazio e via, sverniciata al rumore di scooterone (sarà questo?), slalom veloce tra le macchine davanti per mettersi al sicuro da ingarellamento e poi rallentano per vedere se m'hanno distanziato abbastanza... poi al semaforo, giusto per gradire, passare col rosso, non si sa mai (ovvio che succederà) che questo stopendgò mi consenta di affiancarmi a loro.

Ripeto sempre: a Roma sono diminuiti gli scooteroni e sono aumentati i GS. Ecco qui la logica spiegazione. Non vi accanite sui poveri scooteristi che ancora viaggiano su mezzi terribilmente fuori moda a soli 250 Km orari su strade bloccate.

Comunque preciso che: io ho moglie (che amo smodatamente) e figlie (splendide, il mio giusto orgoglio). Io vado piano e non mi ingarello, per cui colgo l'occasione per dire ai felici possessori di GS (di cui uno con adesivo QdE) che ogni mattina incrocio sulla Colombo (provenienza Ostia, direzione EUR) che possono tranquillamente fare a meno di sverniciarmi per fare vedere che il GS va più forte. Io non mi ingarello.
Mi viene la tentazione, del resto ho la Bellagio il che vuol dire che i predetti NON conoscono questo motocicletta altrimenti potrebbero anche avere qualche legittima preoccupazione... ma io la Guzzi me la godo per me, è un amore speciale. Non serve fare in quel modo e per favore NON mi mettete a rischio. Grazie.

I miei rispettosissimi saluti ad una altro GS ADV che sulla corsia preferenz sempre sulla Colombo, quando ho avuto modo di poterlo fare passare ho accostato e... m'ha pure cortesemente salutato e ringraziato con cenno della mano... ma va, ancora esiste la cortesia tra motociclisti.