Qualche mese addietro chiesi al Duca notizie sul cambio filtro benzina e la settimana dopo smontai il serbatoio per cambiarlo. Guardando la data sul filtro vidi che praticamente aveva solo 5 anni... (sono in secondo proprietario e la moto è stata da mè acquistata lo scorso anno) provai a sbatterlo un pochino per vedere cosa usciva fuori e praticamente era uno skifo continuo... da allora mi sono prefissato un cambio annule.
Per quanto riguarda invece la cattiva segnalazione della quantità carburate nel display io ho risolto così, visto che avevo il serbatoio smontato ho lavato per benino i connettori con del WD40 (lasciandolo agire per qualche minuto) e dopo aver asciugato il tutto con il compressore d'aria ho provveduto a spruzzare un ravviva contatti elettrici.... rimontato il serbatoio ora segna il giusto ed è perfetto...
Naturalmente ho provveduto a resettare la centralina (famoso fusibile n°5) dopo aver fatto il pieno e credo che la stessa procedura serva anche per il FID che segnala la quantità di benzina... almeno credo...