Discussione: Irlanda consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 23:19   #3
dieguito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 52
predefinito

Noi ci siamo stati in moto solo la prima volta (agosto 2004), poi ci siamo sempre tornati in inverno (natale/capodanno) noleggiando lì una macchina.

In moto, a dire il vero, di pioggia ne abbiam presa pochina (due mezze giornate); in tre settimane avrete il tempo di girarvela tutta con calma. Vale la pena secondo me di fare più o meno il periplo... tanto, prevedo che ve ne innamorerete (magari non subito... farete forse in tempo a tornare a casa, poi vi prenderà la nostalgia ) e vorrete tornarci.

Le parti paesaggisticamente più interessanti per noi sono state quasi tutta la costa occidentale, in particolare a nord (donegal); ma anche la costa settentrionale (nella parte inglese) offre delle belle soddisfazioni.
Non perdetevi il ring of kerry, il connemara (dove troverete solo cartelli in gaelico... portatevi un gps ), oltre al già citato donegal.

La cucina è fra le peggiori d'europa, ma con un po' di fortuna vi capiterà di trovare anche piatti semplici ed eccezionali.

Le città più grandi (dublino, cork) non sono certo brutte, ma mancano della personalità dei paesini più piccoli. Se potete, consiglio di dormire nei b&b nelle loaclità più piccole e godervi il più possibile la musica nei pub, evitando magari le località più turistiche. I ricordi più indelebili che ho sono di musica nei pub di paesini che non sono nemmeno riportati sulla carta stradale

Noi avevamo in programma di tornarci anche il prossimo dicembre, ma sia ryanair sia aer lingus pare abbiano decimato i voli invernali da/per l'italia...

Se ti fai un'idea più specifica delle zone che intenderte toccare, ripescherò volentieri fra i miei ricordi...
__________________
f800s '06
dieguito non è in linea   Rispondi quotando