Quote:
Originariamente inviata da Tric
skito che l'elettronica non costi nulla mi pare una affermazione al quanto azzardata...
|
quanto costa? non metto il prezzo perchè non voglio innescare polemiche, e sia chiaro io per elettronica intendo quella legata all'alimentazione del motore, perchè l'altra la considero perfettamente inutile (ma è solo un mio punto di vista)
Quote:
secondo te quali sono le innovazioni vere?
|
Innovazioni vere ce ne sarebbero molte (secondo me) a partire proprio dal design salto la ciclistica (telaio) e vado ai motori, per i quali a dirla tutta, non c'è molto da inventare, ma da migliorare si, che non significa aggiungere un cambio automatico o l'erogazione fluida alla massima potenza, doppie frizioni etc etc tutte cose queste, che levano carattere ad un motore già esistente, anzicchè rafforzarlo, rendendolo, magari, ancora più "pregiato meccanicamente" ed esteticamente per esp, un motore, che anzicchè doverlo per forza nascondere perchè
orribilante esteticamente, (vedi il povero e disgraziato VFR 1200) che fine ha fatto! che alla fine poi si tradurrebbe in pratica, con il migliorare molto l'aspetto estetico della moto nel suo insieme.
Per sintetizzare questo mio concetto basta guardare cosa ha fatto un marchio che però non è assolutamente legato hai numeri di vendite ma che vende sempre e senza l' imposizione di improbabili trovate pubblicitarie HD intesa come moto (meccanica) e non simbolo
insomma il mio concetto di MOTO in sintesi è molto vicino a questo
metto pure una moto che può essere anche uno scouter và o dite che si suda in città ....