Discussione: Un sogno americano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 00:02   #1
franzisco
Mukkista doc

L'avatar di franzisco

ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito Un sogno americano

Ciao QDE,
leggo spesso dei viaggi descritti in questa stanza, mi aiutano a "sopravvivere" alla routine e allo stress da lavoro.
Per il momento per me restano sogni, ma visto che alcuni di noi possono godere di tempo a sufficienza vedo itinerari su 3 principali direzioni:
Nord, Capo nord, Islanda, Scozia
Est, Turchia, Balcani ecc. Qualcuno si spinge oltre
Sud, Nord Africa
Ovest, molto Ovest La Transandina
Ebbene, anni fa durante un viaggio fly & drive in USA con mia moglie facemmo, quasi casualmente, tappa nel Canyonsland State Park, Utah.
Non è tra i più pubblicizzati parchi americani (Gran Canyon, Brice Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemite ecc.) ma credo che sia il parco giochi per grandicelli a due, quattro ruote ( o anche mountainbike, cavallo, rafting ecc.).
Noleggiammo un Jeep Wrangler per un giorno e ancora oggi a distanza di anni (15!) mi sembra di vivere ancora dei momenti di intensa libertà immersi in quegli scenari, e rammento l'idea di rivivere quella piccola "avventura" con una moto.
Alla luce degli scenari che squotono attualmente il Nord Africa, credo sia da prendere in considerazione questa meta, credo purtroppo con una moto a noleggio, dico purtroppo perchè sono conscio che fare un viaggio intero con la propria moto sia IL VIAGGIO, ma tant'è...i costi di spedizione della moto ed i problemi connessi......
A questo mio sogno prendo a prestito http://www.advrider.com/forums/showt...=456031&page=5 questo

Buona visione
Ciao
Franzisco