Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
ma stando seri e intelligenti..
|
beh serio son serio, sull'intelligenza non posso certificare per me stesso, ma ci provo, l'Alba ovviamente non e' pensata (e non potrebbe diversamente) per competere con la Panigale, o l'RSV4 o il CBR
e' piuttosto un esercizio di passione, come lo era l'MGS01 o l'HP2, non l'ha fatto la Guzzi pero', ma la 1000%, concessionaria Guzzi che da qualce anno e' anche una piccola factory. E' fatta a partire dal Griso, in piccola serie, omologata per la strada e ha un prezzo simile a quello della Hp2, peso simile, e potenza superiore
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=RQxHEqWad0M[/YT]
puo' piacere o meno ma e' quello il 'segmento' di questa moto che pare curvi piuttosto agevolmente
sempre il solito Guareschi con l'MGS01 ci vinse qualcosa, e forse per una enorme botta di culo a daytona vinse anche contro l'allora nuova 1098.
Io sono 1.80 per 72kg: la precedente V7 l'ho provata, in sella ci stavo bene, la moto non mi sembrava piccola, non lo era rispetto alla Bonnevillle che avevo (che aveva mia moglie in realta', ma ogni tanto me la prestava per fare il figo), certo lo era rispetto al 1200 sport, e' guidabilissima e facile, non e' una moto che comprerei, ma non e' una moto che sconsiglierei. Per gusto mio riprenderei la Bonneville che pero' e' oggettivamente un trave rispetto alla guidabilita' del V7 e non si sente tutta sta diffrenza di cavalli nonostante sulla carta ce ne sia quasi un terzo in piu' sull'inglese.
P.S. circa la Bonnie: noi avevamo un T100 del 2004 a carburatori con 50.000 km, la moto ha fatto alcuni viaggi mediamente di 5000 km, e s'e' rivelata affidabile: il coperchio di testa non perdeva olio.