Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2011, 21:10   #1
paolo beconcini
Pivello Mukkista

ubicazione: pistoia
predefinito

Primo giro. Pistoia sabato 12 novembre. Direzione Val di bure, qualche chilometro dopo inizia uno sterrato che porta al passo della collina ( prima transappenninica) qui vi é una deviazione con un sentiero sassi con canali ne scorri acqua di varie dimensioni. Tutto si gA anche con un gs 1200 (lo facevo) ma con molta fatica ed entrando nei canali dell'acqua, piano piano. Con l'hp è molto più facile e si salta. Arrivato alla collina sono sceso in asfalto. Niente male i karoo t, sono silenziosi e sull'asfalto asciutto si piega. Tornato a Pistoia prendo autostrada e vado verso Pisa nord, poco più di 50km. Spia accesa, faccio il pieno 13€. Arrivato a Pisa nord direzione vecchiano. 10 km di strada in parco naturale e si arriva al mare. Caldo, gente al mare. Qui vi è un parcheggio sabbioso che si congiunge alla spiaggia. Una sala giochi, niente di meno. Sgommate, tondi, sbandate. Anche qui le karoo mi hanno fatto uscire da una insabbiatura non prima di appoggiare il cilindro destro sulla sabbia. Quando sgommo in questo posto e vi sono persone che riposano, corrono con il cane, prendono il sole, sento i loro accidenti chiaramente. Mi devo portare un corno rosso. Torno in autostrada. Il primo impatto rispetto al gs è che su questa tipologia di strada è veramente duro. Mi sono venuti in mente i ricordo in Europa con il gs100 senza capolino. 120 è l'andatura giusta, certo che si fa molto esercizio agli addominali e ai muscoli del collo. A casa ho anche il cupoloni wunderlik, voglio testare la differenza. La sella la trovo comoda non molto differente Rispetto a quella della touratek che avevo sul gs. Sospensioni: Pensavo peggio. L' avantreno con i registri chiusi è vivibile e il mono ......anche....per ora. Io comunque li aiuto, vestito sono 70kg. Ho fatto le foto, ma non riesco a caricarle......