Io sono il felicissimo possessore di un GS 1200 del 2007 che mi ha portato in giro per 59.000 kilometri senza mai un problema.
Eppure subito dopo averlo acquistato, leggendo sui vari forum come QDE di tutti quei problemi che hai elencato, quasi mi prendeva il panico.
Poi invece
mi sono goduto la moto per 4 anni stando solo attento a non trascurarla facendo la regolare manutenzione ed evitando di usarla in contesti che non le sono propri, ovvero in fuoristrada.
Ora ho deciso di cambiarla con un'
Aprilia DorsoDuro Factory.
E' una moto che m'è sempre piaciuta ma in qs occasione l'ho osservata attentamente: Dischi freno a margherita con pinza radiale e tubi in treccia. Comando gas e centralina Ride by Wire, 3 differenti mappature di erogazione del motore, Abs 2 canali della CONTINENTAL, sospensione posteriore con serbatoio del gas separato e forcella completamente regolabili, parafango ant, cover serbatoio e convogliatori aria in CARBONIO.
Il tutto a 8.600€ chiavi in mano.
A differenza del GS, questa volta sto bazzicando i forum prima di completare l'acquisto e mi sto informando sui problemi congeniti di questo modello e devo dire che i pareri positivi sono moltissimi.
Finora ho sentito parlare di rogne di poco conto, quanto meno rispetto a quelle del GS e comunque di un servizio di assistenza rapido ed efficace.
Sono convinto che facendo un buon rodaggio (come al solito) ed un uso responsabile di questa moto, riuscirò a godermela per parecchio tempo.
NONSTANTE NON SIA FABBRICATA A MONACO