Discussione: test motoGP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2011, 21:56   #11
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Il problema è che non puoi avere parità di condizioni, in quanto il motore passa da 800 a 1000, quindi erogazione di coppia e potenza diverse dall'800, pesi (in assoluto),entità delle masse in movimento e vibrazioni, forse apertura della V e di conseguenza distribuzione dei pesi stessi oltre a altri 200 parametri che non so nemmeno immaginare cambiano.

Hanno tentato di adattare una ciclistica che sembrava funzionare su un 1000 a un 800 e il risultato è stato fallimentare ( e stando a quanto dice Rossi, non hanno nemmeno capito perchè), spero non vogliano di nuovo tentare di sviluppare e poi assemblare piuttosto che fare uno sviluppo della moto (telaio e motore)+gomme come pacchetto.

La fortuna è che proprio il cambiamento di cilindrata permette di partire da un foglio bianco...ovviamente altrettanto imho
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando