Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
le categorie "promo" come i monomarca KTM che fanno in Spagna sono una fucina di campioni... niente serie minori niente tletni.
|
Non so se lo facciano ancora ma qualche fa motosprint con aprilia diedero la possibilità di fare un monomarca 125 a veramente pochi soldi a dei ragazzini selezionati in pista gratuitamente. Fu una bella iniziativa,suportata anche dalla fim.
Nel 2006 al trofeo yamaha c'erano oltre 150 iscritti,al trofeo kawasaki oltre 50, nel civ stock e nella SS ci si doveva qualificare perchè le griglie erano piene. I livelli erano medio alti tanto che i primi di ss e stock facevano con ottimi risultati i rispettivi mondiali. Dal trofeo yamaha e kawa son venuti fuori piloti che ora fanno i mondiali delle derivate di serie.
Non è vero che abbiamo una federazione ferma,ferma era quano arrivarono i talenti di biaggi,rossi e capirossi! Peró loro arrivarono!
E poi non è vero che ultimamente non stiamo sfornando campioni: a parte la motogp scassa va forte, è un bel pilota. Poi abbiamo anche Giuliano che dice la sua, non dimentichiamoci poi badolini!
Insomma, di buoni ce ne sono, solamente non sono nel mondiale prototipi.
Ah si..scusate,voi non sapete dell'esistenza di queste gare.