Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 18:29   #98
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Zingaro66
ho scritto su come riconoscere se è il cardano.
la ruota NON deve avere il minimo gioco nel mozzo se presa con le due mani e spinta da un parte e dall'altra,poi togliendo la pinza freno in modo da farla girare libera anche a mano NON si deve sentire nessun rumore e deve girare liscia,se il cuscinetto sta'andando a puttane lo sentire che fa'un rumore di ingranaggio rotto.
Ma come detto su' il paraolio lo si puo'notare solo visivamente e basta anche se va'detto che se perde al 70% e qualcosa che lo spinge da dentro..il 30% puo'essere il solo paraolio difettato.
Fate attenzione quando sentite alla guida della moto sotto la sella una ruvidita'come se fosse l'asfalto..avete presente prima che asfaltino le strade che grattano con quella macchina che lascia tipo dei solchetti che passandoci su'sentite delle risonanze-rumori strani????bene,quella è la percezione per capirsi..quello è il cuscinetto che sta'macinando le sue sfere.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 07-11-2011 a 19:25
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando