Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2005, 22:35   #17
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
lunedì pomeriggio stavo tornando da Como con furore...
E' successo anche a me, nemmeno tanti giorni fa, una curva che avrò fatto decine di volte ma che quella volta ha visto l'anteriore scivolare via.
La sensazione è brutta, ne convengo, ma non perchè non riuscissi a controllare la moto ma perchè una cosa del genere può accadere anche in un curvone fatto a velocità ben più sostenuta. Ed allora sono guai!
Il pensiero di cosa possano incontrare le mie Bridgestone mi accompagna sempre e mi aiuta a mollare un pò la manetta quando mi rendo conto che il divertimento non può competere con la sfiga.
Quattro anni fa, nella strada che collega S.Giovanni Bianco (Val Brembana) a Culmine S.Pietro passando per la Val Taleggio sono scivolato sulla ghiaietta che si forma quanto rattoppano con asfalto le varie buche, e mi sono fermato contro un albero.
Sono rientrato a casa con il manubrio storto ed il ginocchio gonfio finendo il mio giro (Barzio, Lecco e BG), ma è stata una bella lezione per me.
A volte quando temporeggio in una curva e vedo altri passarmi decisi spero per loro che non trovino sporco o, peggio, macchie di gasolio o altro giusto in mezzo alla curva, lo spero sinceramente.
A volte è rassicurante passare per paracarro quando ti viene quella sana paura che ti fa perdere volentieri un secondo al giro.