Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 11:19   #24
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Joc..hai la mia solidarietà.
Sapevo che nella zona delle 5 terre, con gli autovelox sono famelici, come tu rilevi alcuni comuni sono tra i primi in Italia per il numero di multe emesse con autovelox, e i sindaci dei paesini li usano pianificatamente per fare cassa da inserire nel bilancio comunale!! Il che li porta a piazzare gli autovelox in maniera da derivarne la massima probabilità di poter rilevare una infrazione e di emettere una multa!!...per questo da anni non ci vado più.

Superando per un momento la rabbia che discende dalla consapevolezza di essere rapinati da persone con licenza di frodare gli altri e che si trincerano dietro falsi moralismi, a mio parere in Italia il problema si origina anche dal fatto che assurdi sono i limiti di velocità e come vengono messi!!
Assurdi perché i vari limiti, fuori dai centri abitati, vengono messi in maniera irrazionale, spesso a pioggia uno dopo l'altro, vengono messi per lavori in corso poi lasciati lì anche se i lavori sono finiti da un anno, sono spesso contraddittori, e sono molto spesso ridicolamente bassi. Il risultato finale è che quasi tutti finiscono per non rispettarli, e non perché sono indisciplinati, ma perché rispettarli diventa problematico e talvolta pericoloso!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-11-2011 a 11:24
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando