Quote:
Originariamente inviata da Attillione
L'idea, originale o no é buona, ottima la realizzazione. l'unica idea che mi viene é : perché zincare la piastra in ferro quando basta farla in INOX? se il tuo amico avesse voglia, potrebbe prepararne un tot, e creare un Kit    , da spedire a chi di noi volesse poi cimentarsi nel montarselo,  o nel fareselo montare  da qualche amico o mecca o carozziere. Vedo bene un lavoro fatto da disegno, taglio laser, piegatura a macchina in carpenteria e prefori, (prefori intendo che so un foro da 3mm), che poi ogni uno allarga in opera, utilizzando inox non bisogna piú rismontare e rizicare. penso che qui e magari su altri forum, raccoglierebbe ordini per qualche centinaio di pezzi, che con un giusto guadagno verrebero qualche migliaio di euro. 
|
Ciao, intanto grazie anche a Te dei complimenti!!
Sull'acciaio inox mi trovi perfettamente d'accordo, però con le saldature come la mettiamo? Tieni conto che la famosa "doppia piastra" è realizzata singolarmente e unita successivamente con una saldatura lungo tutto il tratto di unione. Non sono a conoscenza se si possa saldare in inox e se il risultato esclude il problema dell'ossidazione della giuntura. Magari qualcuno del settore può fornirci indicazioni al riguardo.
Ho parlato proprio ieri col mio amico, che mi ha confermato la sua assoluta volontà a non produrre altri pezzi, proprio per il problema legato al cavalletto.
Poi, se qualcuno vuole cimentarsi, posso anche prendere in considerazione l'idea di smontare il mio, realizzare il disegno quotato dei particolari, farne una scansione, trasformarlo in pdf e metterlo a disposizione. E' ovvio che mi servirebbe un pò di tempo!! Rimane il problema del pezzo da saldare al cavalletto, quello non sono in grado di fornirne una dimensione esatta in quanto è gia saldato sul cavalletto e quindi dovrei procedere alla "quotatura" un pò a spanne!!
Se qualcuno è interessato, fatemi sapere, mi sacrifico!!

Salutoni
Ale