Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 16:44   #1
biemvugiesse62
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito Erwin è stato sommerso dall'alluvione datemi una dritta

Io abito in corso Sardegna, poco prima dell'onda assassina ero sceso in garage e come sempre era tutto a posto.
Non è mai accaduto che il Fereggiano esondasse da almeno 80 anni, la volta precedente era successo per il crollo di una casa che aveva occluso l'alveo, ma lì ci può stare, la causa era oggettiva.
Stavolta a prescindere dalla tropicalizzazione, l'amministrazione non ha ripulito gli alvei, sembravano foreste, ma chiudiamola lì.

Ho vergogna ad esporvi li mio problema a fronte di 7 persone morte, ma ognuno vive i propri problemi e cerca la soluzione.

Poco prima dell'onda scendo a tirar fuori il GS dal garage, ma per pura cabala, non per reale timore di quello che è accaduto pochi secondi dopo.

Arrivato alla rampa del box sento un ruggito, e vedo una cosa marrone che avanza a razzo, mi giro e volo verso un portone, riesco a mettere i piedi nell'androne con questa merda puzzolente già oltre le ginocchia quando sento gridare "Segnù... Segnù" mi volto e arriva un anziano che era come seduto nell'acqua ancora con l'ombrello in mano in piena corrente, lo agguanto al volo per il polso e sfruttando la corrente lo tiro dentro mentre tutti mi dicono di venire via che è pericoloso. Brutte merde. Ho uno strappo al deltoide e mi formicolano le dita, ma il vecchietto mai visto e che mai più rivedrò è sano e salvo.

Mi sento quindi in regola con la coscienza per pensare ai miei piccoli problemi ed interpellare i Guru di QDE.

Erwin è rimasto giù, l'acqua e il fango sono arrivati a mezza targa, ha coperto la batteria e metà del filtro dell'aria, lo scarico è andato sotto. fortunatamente si è come formata una bolla e l'acqua non è andata oltre, una magia.
Spero essere stato chiaro.

Ieri sera con un amico abbiamo osato siamo entrati nell'acqua e a spinta l'abbiamo tirato fuori, e poi spinto a braccia su per una salita al sicuro da una eventuale seconda piena.

Mi hanno detto che non dovrebbe essere successo granchè come danno, ma di non provare a metterlo in moto senza prima aver levato le candele dai cilindri, uno dei due di sicuro aveva le valvole di scarico aperte e l'acqua sarà entrata. Se provassi a mettere in moto, l'acqua essenso incomprimibile farebbe pressione e piegherei le valvole.

Girando la chiave mi fa tenerezza perchè dà contatto, fa il suo check e poi rimane lì ad aspettare che prema l'accensione...

Erwin ora è per strada e non posso smontare lo scarico per svuotarlo, allora ho versato dentro ancora un pò d'acqua per evitare che il fango secchi.

Cosa devo fare secondo voi finchè la situazione non migliora e riesca a farlo portare dal mecca con il carro attrezzi? Passerà sicuro qualche giorno considerando l'apocalisse che c'è qui.

Grazie per le vostre risposte e scusate lo stress.

Ultima modifica di biemvugiesse62; 05-11-2011 a 23:48
biemvugiesse62 non è in linea   Rispondi quotando