Grazie a tutti..
Per coloro che sono interessati ed hanno chiesto i dettagli descrivo il lavoro fatto:
I paramani sono quelli per i GS my 2010/2011.
Serve tuttavia fare piccoli adattamenti. Non è possibile infatti fissarli al manubrio con i raccordi in dotazione quindi abbiamo preparato due staffe metalliche, verniciate di nero, opportunamente abrase, arrotondate e forate alle stremità. Tali staffe opportunamente piegate ad U sono state ancorate una estremità al manubrio tramite il bullone smorza-vibrazioni delle pompe idrauliche, l'altra estremità viene ad accogliere la vite di fissaggio della parte interna del paramani. Attenzione sul manubrio di destra a conformare la staffa in modo da non schiacciare i cavi:
Per il fissaggio della parte esterna del paramani, abbiamo preso i due anelli circolari in dotazione e li abbiamo limati ed assottigliati per permettere una loro adesione perfetta alla plastica ed ai contrappesi del manubrio, poi li abbiamo pitturati in nero!!
La foto riproduce l'anello normale e quello elaborato:
Il bullone di fissaggio del contrappeso va sostituito con un bullone a testa conica e con la filettatura più lunga di almeno un cm..
Poi si può tenere il colore originale o verniciarlo a piacere. Abbiamo usato prima una vernice aggrappante per la plastica, poi la vernice e quindi un trasparente semilucido.
Alla fine il tutto viene fuori così:
buon lavoro...


