Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 09:11   #19
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

e gira che ti rigira e ho trovato la famosa circolare(che non capisco se provenienza bmw ma credo proprio di si)postata da AlessandoS e che ho tradotto in italiano..leggete con attenzione:

reclamo:

La trazione posteriore viene visualizzato l'usura prematura in forma di anelli di perdite di tenuta o di un gioco del cuscinetto aumentata.

causa:

1. Aumento della temperatura e alta pressione per portare l'usura prematura su anelli di tenuta dell'albero.

2. All'abrasione metallica, che è in costante aumento quando il veicolo è in movimento, riduce significativamente la durata del
i cuscinetti nella trazione posteriore
.

misura:

Per il punto 1: Le capacità cambio olio sono cambiate per il riempimento iniziale e quando si cambia l'olio nella trazione posteriore.
Le nuove capacità:
Per iniziale ripieno: 200 ml (cioe solista per il 1 ° Riempimento in fabbrica o DOPO UNO smontaggio della Scatola)
Per il cambio olio: 180 ml
(La nuova RSD 05/2009 contenente tale modifica)

Per il punto 2: cambio olio regolare a trazione posteriore:
A 600 km.
ogni 12.000 km oppure ogni 2 anni
(Questo intervallo di manutenzione è tutto pronto a posto)

Ma allora sti'stronzi sanno benissimo che hanno creato una cagata di cardano e non hanno mai fatto un richiamo ufficiale?
praticamente hanno risolto con una manutenzione piu'frequente,mai segnalata da nessun meccanico e questo lo capisco con quello che ci guadagnano a cambiare cardani meglio non dire niente,ma la cosa piu'ridicola e che hanno riconosciuto l'alta pressione dentro(vedi punto 1)ma non se ne sono mai sbattuto una minchia sino alla my 2011 che hanno fatto lo sfiato.

Pero'...che dire,sono strabiliato,le moto bmw avranno anche l'anima ma i tecnici 'avranno persa da tempo se queste sono le soluzioni adottate..20g di olio in meno e ti passa la paura.

Enzo

Ultima modifica di Enzino62; 04-11-2011 a 09:16
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando