Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 18:59   #41
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao, dopo tutti i consigli letti , tipo , su strada bianca o con breccino non lo disinserisco tanto io vado piano, se faccio poca strada in of non lo disinserisco (bastano pochi metri per cadere se è inserito ABS ), abs interviene quando la ruota anteriore vedi GS o ADV perde aderenza in frenata togliendo la frenata per ritrovare aderenza e poi ricomincia a far frenare sempre se ritrova aderenza altrimenti rincomincia la sequenza stacca attacca,
chi fa fuoristrada usa molto il freno posteriore e l'anteriore lo pela e basta ma lo si usa ,
dato che il GS o ADV sono pesanti gia' di loro poi metteteci le borse e magari il passeggero quando si usa il freno anteriore i pesi si caricano andando a gravare davanti dove c'è ABS facendolo intervenire allungando la frenata o disinserendola propio, io dalla mia esperienza di oltre 35 anni di fuori strada l' ABS in of-road lo disinserirei "SEMPRE" per non ottenere l'effetto contrario a quello per cui è stato concepito "anti panico - braking - sistem "
Ora domando : perchè gli ingegneri alla BMW hanno messo il pulsante per disinserire ABS ?

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando