Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 18:51   #7
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Mentre sto per tornare all’ostello casualmente mi fermo da una farmacia, per prendere dei cerotti che avevo finito. La farmacista mi guarda la ferita e mi dice che davvero è messa male: in effetti c’è la carne bianca morta attorno. Ho usato dei cerotti troppo piccoli nella parte di garza e quindi la ferita nei bordi era coperta dalla parte adesiva.

compro comunque delle garze grandi e tutto il necessario per fare una medicazione migliore. In Italia dovrò comunque farmi vedere, la gamba e il braccio.

Zona souvenir

in ostello metto mano alla ferita

voilà, niente male vero ?

il bassista e il chitarrista degli Holly

Parto per Gordon’s Bay…e il Wonkey Donkey Hostel: la prenotazione mi sembra inutile, ci sarà sicuramente posto e poi tanto non rispondono quasi mai al telefono

stavolta ci riesco a riportare la moto intera da casa di Craig

mi riporta all’ostello e poi ci salutiamo

ormai è fine pomeriggio, vado a fare un poco di spesa e poi dovrò preparare con cura i bagagli. Nel bagaglio a mano voglio tenere il pc, le cose elettroniche, i souvenir che devo ancora comprare, le mappe i bigliettini e un cambio di vestiti…che sarà meglio mettere in un sacchetto di plastica sigillato per non allarmare i cani antidroga degli areoporti.

nastro da pacchi e sacchi del pattume vi consentono di proteggere il bagaglio e formano un’involucro che vi protegge al meglio da tentativi esterni di furto: e chi mai si sognerebbe di andarlo ad aprire un bagaglio messo così ?

vedo con piacere che la chiusura dello sportello dell’asciugatrice, dopo 3 settimane non è ancora stata riparata e la sedia serve a tenere chiuso l’oblò. Le certezze della vita che ritroviamo nel quotidiano di tutti i giorni

14-07-11 giovedì

Siamo arrivati alla fine delle vacanze: ultimo pezzo di giornata in Africa, nel pomeriggio ho il volo di rientro. Un servizio di shuttle mi passerà a prendere e io ne approffito per fare due passi a Gordon’s Bay e per andare a cercare qualcosa da riportare a casa, possibilmente dei magneti, si quelli da attaccare al frigorifero. Poco ingombranti.

trovo un negozio che vende solo sciocchezze per tutti i prezzi e infatti hanno anche i magneti: ne prendo un mezzo chilo, poi così ne avrò da dare a tutti parenti e amici.

Al pomeriggio sono all’aeroporto di Cape Town e stavolta mi dicono che è possibile mandare i bagagli direttamente a Milano, via Madrid e così non li dovrò ritirare e imbarcare nuovamente a Joahnnesbourgh, che sarà il mio primo scalo.

Un souvenir grandioso, ma un poco troppo ingombrante

anche questo non scherza

chi mai avrà dimenticato la scarpina e perché ?

ciao a tutti sto tornando a casa, col mio bagaglio a mano…il resto, che risulterà smarrito alla Malpensa, mi verrà riportato a casa dopo una settimana. Ci sentiamo e buona strada a tutti.