Discussione: Da Triumphista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 16:27   #91
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Scusate se mi intrometto, ma seguendo i vari forum dove si parla dell'Explorer (visto che ne ho appena ordinata una), mi interesso dei vari pareri.
Non mi sembra che nessuno neghi che questa nuova Triumph sia palesemente ispirata al GS...detto questo, a voi che fastidio da se una persona in coscienza sceglie una moto che assomiglia alla vostra, ma di un'altra marca?
Io personalmente, se non fosse uscita questa nuova Tiger avrei preso il GS Adventure, ma visto che invece è arrivata, vi elenco i motivi:
il motore prima di tutto...il tre cilindri ha una erogazione talmente fluida che la guida in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime diventa uno spasso e una goduria (ho avuto tre Tiger 955); il GS ha tanto tiro ai bassi, ma oltre un certo regime (4000 giri) vibra (ho appena provato un year 2011).
La sospensione anteriore Bmw non mi trasmette la stessa sensazione di una forcella normale. Il gruppo cambio cardano BMW, non è il massimo della vita, mentre le ultime unità Triumph sono veramente un burro (Tiger 800).
Alcune diavolerie elettroniche (cruise control) e il generatore da 950W mancano al GS.
Poi due appunti strettamente personali: esteticamente mi piace di più il Tiger perchè è un pò più lunga e slanciata, mentre il GS mi sembra corto e alto; non ultimo, alla guida il GS mi trasmette un pò di freddezza, cosa che con Triumph non è mai successa, anzi il rumore del tre cilindri mi fa venire i brividi.
P.S.: in merito all'affidabilità sono abbastanza tranquillo, io ho percorso 95000 km. con i Tiger e sono state solo gioie.

Saluti a tutti
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando