Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 15:18   #42
CAINO
Guest

predefinito

Molte volte si perdono "affari" in due ossia chi vende la moto perchè magari vuol cambiarla e chi la cerca usata; mi spiego meglio:

Il conce valuta il ritiro dell'usato e non applica lo sconto sul nuovo ma preventiva uno sconto (anche corposo) se al momento dell'acquisto non c'è usato dietro.
Tale importo potrebbe essere diviso in due ossia metà di questo valore da togliere al prezzo di vendita della moto che dovrebbe essere quello di ritiro del conce, faccio un esempio:

Moto nuova prezzo € 10000, con usato da € 4000 differenza € 6000, senza usato sconto del 8% (€ 800) quindi costo della moto nuova € 9200.

La moto in permuta potrebbe essere messa in vendita a € 3600 in quanto metà sconto sarà comunque a vantaggio di entrambi.

Molti invece, se non tutti, intendono vendere allo stesso prezzo di ritiro del conce e/o forse addirittura sopra, senza riuscirci ovviamente ed a quel punto perdono il 50% di sconto se poi acquistano comunque la moto nuova.

Nel 2010 misi nel mercatino una inserzione per la vendita di una ADV 2008 specificando bene che il prezzo era onnicomprensivo di metà sconto che mi riservava il conce sull'acquisto della moto nuova ... esito finale io ho perso 700 € in quanto lo sconto era di € 1400 così come € 700 li ha persi colui che ha ricomprato poi la moto dal conce (dopo neanche un mese)

Basterebbe accontentarsi ed essere un tantino più furbi.

Parere personale.

Caino

Ultima modifica di CAINO; 31-10-2011 a 15:30
  Rispondi quotando