Quote:
Originariamente inviata da ginolatino
A proposito Mariold hai una tabella di come hai settato le tue giallone in modo da creare una specie di banca dati R1200R/OHLINS , potrebbe essere una buona idea che ne dici ?
|
No,tabelle non ne ho,posso solo dirti che rispetto ai settaggi standard del mono anteriore,che prevedono 5mm di precarica della molla,12 click (da tutto chiuso) in estensione,io ho aumentato la precarica (con la ghiera) di tre 3 giri e mezzo e chiuso due click in estensione (cioè 10 click da tutto chiuso),il mono posteriore invece prevede come standard 8mm di precarico molla,14 click,da chiuso,in compressione,12 click,da chiuso,in estensione.Ho dato solo un giro e mezzo di precarica idraulica con la manopola,ma misurando la molla non cambia moltissimo (non è come fare un giro di ghiera che carica molto di più),tieni presente che la manopola idraulica contempla 20 giri possibili per un aumento di circa 7mm di precarica,posto che il sistema idraulico di precarica sia lineare,ogni giro sono 0,35mm,quindi ho aumentato il precarico di circa 0,5mm,che non è molto,ma si sente.
Io peso circa 90Kg.
Quando vado in giro con il passeggero,che vestito è attorno a 78Kg,se voglio guidare da teppista aumento la precarica del posteriore di 10 giri di manopola,se invece vado tranquillo mi limito a 7 giri di precarica.