Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2005, 09:48   #13
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
scusa forse nn mi sono fatto capire io giustissimo quello che dici sull'omologazione dei marchi dei pneum. pero' io intendevo solo le moto con abs come da te specificato che nel panorama motociclistico sono la minoranza
e poi mi indichi un problema "serio" di ovalizzazione dischi (ben tre volte)
pensa se Ducati dovesse passare in garanzia i dischi di tutte le moto con abs in giro perche' nn hanno i pneumatici idonei ......mi suona strano.
Poi mi indichi l'hayabusa che e' un ipersportiva ma nn ha le caratteristiche di cui si parlava......
ciao
Non leggi con attenzione:
PRIMOucati ha sostituito per ben 3volte i dischi freno alla mia ST4S cercando poi di dare una spiegazione plausibile al sottoscritto perchè dal punto di vista tecnico/informativo ci tenevo,ho avuto possibilità di parlare con un collaudatore Brembo che oltre ad essere un ingegniere (io ho la terza media ma se mi si parla lentamente e scandendo bene i concetti li afferro per bene)si spara 300/400km al giorno in moto per lavoro/collaudi e ne è oltretutto appassionato.Quanto riferitomi dal collaudatore in oggetto in merito all'importanza che la casa costruttrice veicolo da all'equipaggiamento pneumatici è un concetto "universale".Nel mio specifico caso ; quanto detto dal collaudatore>>>NON E' RIFERIBILE A QUALSIASI VOGLIA PRETESTO DA PARTE DI DUCATI&BREMBO PER IL NON RICONOSCIMENTO DEL TERZO INTERVENTO AI DISCHI FRENO PERALTRO AVVENUTO A GARANZIA SCADUTA DA BEN 2MESI<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <<
A questo aggiungiamo che il terzo intervento è stato ritenuto definitivo da parte di Ducati&Brembo per via di una riconosciuta non perfetta planarità di lavorazione sedi appoggio disco sul cerchio con la sostituzione anche di quest'ultimo "particolare"...c.axxxx euro di intervento a costo zero.

SECONDO:Per estremizzare il concetto dell'importanza di un EQ adatto&specifico a questa o quella tipologia di moto ho riportato sia l'esempio "Morini350"/CB500 che l'esempio(estremo opposto)Hayabusa1300...
L'invito a portare al limite una moto o da 170HP o da 250KG (o entrambe)e più con caratteristiche costruttive particolari quali;Cardano-Telelever-ABS(BMW&Friend)con pneumatici nn idonei era OVVIAMENTE una battuta (peraltro sottolineata da faccine )per>> estremizzare il concetto<<

TERZOcon le gomme...e tutto il resto)FATE SEMPRE QUEL CASSO CHE VI PARE,ma se fate interventi nel forum tecnico(o ciò che ne rimane)evitate di girare la frittata nel piatto perchè il cuoco se ne accorge.

Quarto:buona giornata.