L'ultimo rombo per Sic !
Ciao a tutti.
Ieri sera ho incontrato diversi compari di forum alla parata organizzata dai ducatisti per l'ultimo saluto al Sic.
Siamo partiti dall'ingresso della ducati, direzione viali. Abbiamo percorso i viali due volte per poi arrivare in Piazza Maggiore, dove un lungo applauso generale è stato preceduto dal rombo delle moto al max dei giri...
Se qualcuno ha fatto delle foto o dei video del corteo postatele oppure pubblicate su youtube, hanno fatto la stessa cosa a milano ma dai video mi è sembrata un pò sotto tono rispetto alla nostra...
Riporto quello che ho scritto su FB
Grande parata in onore del Sic, ieri a bologna per l'ultimo saluto... Un corteo rombante, vivo, vibrante di bikers, consapevoli del significato di essere motociclisti.
Un corpo unico, che si muoveva per i viali, all'unisono, che faceva tremare i vetri delle case, magari svegliando (la coscienza sopita di) qualcuno.
Questo, per me, è il vero significato di essere motociclista, condividere un'idea, un pezzo di strada, o semplicemente un saluto tra bikers...Non esiste in nessun altro sport.
Sarebbe stato bello proiettare una grande immagine del Sic su uno dei palazzi in piazza Maggiore al nostro arrivo, ma va bene così...
Sic c'è, e ci sarà sempre...Ciao Sic!
Buona strada a tutti !