Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 00:34   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Se hai una tettoia, non ti serve assolutamente nulla più.

Quando ho comprato la R1150R (2003), per i primi due anni (e circa 60/70mila km) di vita la notte stava in un parcheggio pubblico a Testaccio sotto un pergolato di PVC.
Durante il secondo anno ho cominciato a lavorare a Spoleto e la moto stava 4/5 giorni parcheggiata sotto la pioggia (e a volte neve) a Spoleto, quando tornavo a Roma pergolato... poi abbiamo cambiato casa e avuto il garage.

Superati i 100mila km e oltre, nel 2008 aveva ancora cromature e verniciatura perfetta.

La eSSe qui a Londra la tengo durante il giorno in garage sotto l'ufficio.
Per il 90% del tempo, la notte la tengo a casa e sta parcheggiata all'aperto. Se sta per diluviare, a volte ci metto il telo antipioggia (non stasera che diluvia già).
L'inverno scorso quando ha fatto la super nevicata, m'è rimasta bloccata due settimane sotto il telo e sotto la neve, poi l'ho spostata al garage.
Quando non la uso per un po' di tempo, la lascio nel garage.

Tutte e due le moto usate tutti i giorni, mai avuto grossi problemi con verniciature e parti in metallo. Sella perfetta. Alla fine queste BMW non sono così schifose come si scrive sul forum...

L'unico problema che ho per la eSSe è, che stando sotto gli alberi, mi si riempie di merda d'uccello abbastanza spesso e ogni tanto ci trovo un po' di insetti che girano quando la prendo la mattina, il che è piuttosto noioso. Ma vivo in un posto dove – ho scoperto – ci stanno più ragni che cristiani

Anche io sono molto più "preoccupato" quando sta sotto il sole, o quando scendo in Italia in moto d'estate e la lascio parcheggiata al mare.
Alla fine, però, ti ci affezioni pure di più con qualche macchia o graffietto avendola sfruttata, che a tenerla avvoltolata dentro una coperta.

Il telo che sia traspirante, che se no fai più danni che a tenerla sotto l'acqua.

Ultima modifica di er-minio; 28-10-2011 a 00:48
er-minio non è in linea   Rispondi quotando