Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 23:57   #8
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Per fortuna nei kilometri da noi percorsi quest'anno di acqua poca... ma la poca presa è stata intensissima nelle due/tre occasioni e una delle quali da Lienz sino in cima al grossglockner e giù sino a swatz... e l'altra occasione tra Norvegia e Germania in autostrada... devo premettere che io sul bagnato mi diverto e mi ci trovo bene... è sempre stata così anche in pista dove tutte le gare fatte sul bagnato sono sempre arrivato primo nella superstok e di un paio di secondi davanti al primo della supersport... ho sempre corso con gomme stradali e non da bagnato.. con la K6gt mi sono trovato molto bene NON ho mai usato "solo per una prova" il settaggio Rain e come sempre senza controlli... devo dire che si comporta molto bene le gomme avute nelle occasioni indicate sono sempre state le Z8...ottima trazione e senza problemi di tenuta tenendo chiaramente la guida da bagnato cioè con moto il più dritta possibile e il corpo il più in fuori possibile dalla moto... e modulazione del gas molto dolce con la massima sensibiltà... devo ammettere di avere fatto prove "da solo" tra prima e seconda sempre senza controlli e diventa veramente divertente e da NON consigliare...
Nella guida turistica NON dico che si guida come sull'asciutto ma si comporta ottimamente...
Con le Pr3 la cosa cambia un pochino... anche se il disegnno e la mescola dovrebbere essere più adatta NON mi sono trovato benissimo perchè l'effetto dell'avantreno "cade" sul bagnato ti blocca il cervelletto e NON ti lascia guidare tranquillo e di conseguenza passa il divertimento...
Protezione dalla pioggia per pilota e passeggero direi buona .... è una GRANDE MOTO IN TUTTE LE CONDIZIONI...

La lunghezza dell'asse della moto ed il peso della stessa fanno avvertire molto il cambiamento di tenuta dopo i 5000 km percorsi con lo stesso treno di gomme, mi spiego meglio con le z8 sino a 5.500 km nella da dire dopo di chè si comincia a sentire il gradino sulla posteriore mentre con le Pr3 all'attivo 6.000 km sono diventate quasi inguidabili... devo buttare la moto con forza sino ad una certa gradazione di piega dopodichè la senti scivolare giù da sola im modo repentino... cosa che NON è gradita nella guida turistica ... diventa meno fastidiosa nella guida sportiva dove si scende sempre e comunque in piega velocemente e molto più sulla spalla..

Occhio però alle strisce come daltronde con tutte le moto... ma questa è davvero un calcetto saponato...
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando