Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 12:37   #48
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

uno spettacolo davvero incredibile: ancora più impressionante delle cascate del Niagara

uscendo mi accorgo della statua dedicata a Livingstone: quale posizione migliore per immortalare la mia guida Jump To…Africa edizione 2011 ?

torno al taxi e mi faccio accompagnar alla stazione dei bus. Sono ampiamente in tempo. Sono le 8 e 30, ma le contrattazioni per i posti e la merce sono appena iniziate. Come in Asia, c’è un prezzo per ogni tipo di sedile, numero del gruppo di persone che sale. Un prezzo per caricare la merce, più alto se dentro il pulmino, più basso se nel carrello posteriore. Un signore davvero ben messo distribuisce i biglietti. È il proprietario della compagnia di trasporti, che annovera ben 10 bus. Come ogni compagnia locale che si rispetti noto immediatamente che il mezzo monta 4 diverse marche di pneumatici e ripenso agli autobus di Laos, Myanmar e Cambogia.
Io pago subito e il biglietto mi sembra abbastanza professionale: a che ora si parte ? Alzata di spalle: e chi lo sa ?

la biglietteria ufficiale

aver un poco di tempo potrei anche farmi visitare

non ho fatto colazione, ma rimedio con una bibita fresca e un paio di dolci fritti

arriva il bus e iniziano frenetiche le trattative sui prezzi

la merce dentro o fuori ?

alla fine hanno caricato tutto…non ci credo