Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 17:20   #2
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

Per quanto mi riguarda (R1200R del 2007) non è stato così purtroppo: il trasformatore della garmin per il nuvi 510 comunque assorbe corrente, anche collegandolo alla predisposizione BMW con lo spinotto a tre fili gialli.

La controprova è nel fare tutti i collegamenti alimentarore garmin+spinotto BMW e usare il manutentore per la batteria, quello grigio BMW che dialoga con il canbus della moto.

Questo manutentore collegato alla presa accendisigari della moto dovrebbe far fare alla batteria i cicli di carica/scarica per mantenerla in forma... ma se è contemporaneamente collegato l'alimentazione Garmin, il manutentore va in errore e non funziona. Se si stacca l'alimentazione Garmin fisicamente dallo spinotto a tre fili gialli, il manutentore parte regolarmente.

Io non ne sono uscito da questa situazione e per avere il navi alimentato sotto chiave ho dovuto prendere corrente dalla luce di posizione del faro anteriore e non dallo spinotto BMW a tre fili gialli.