Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Premesso che la velocità di percorrenza del casello telepass è di 30 km/h, che stanno spuntando i primi cartelli luminosi che ti "informano" della tua velocità all'ingresso e che, tra breve, ci piazzeranno gli autovelox, il motivo dei caselli a destra dipende dai TIR. Quasi tutti hanno ormai il telepass e, per accedere ai passaggi a sinistra devono obbligatoriamente attraversare tutte le corsie con evidenti pericoli e rallentamenti del flusso del traffico. 
|
Sono soddisfatto da questa risposta dalla quale, tuttavia, mi sorge spontanea un'altra riflessione (che è, aihmè, alimentata dal mio proverbiale astio nei confronti dei trasporti su gomma che in Italia ha raggiunto dei dati assurdi): perchè non organizzare delle corsie telepass dedicate esclusivamente ai mezzi pesanti a destra, e delle altre dedicate a tutti gli altri veicoli a sinistra?.
Circa la velocità di attraversamento delle porte dissento con er-minio. Non perchè io sostenga l'alta velocità, ma perchè per quanto piano tu possa andare sotto la porta telepass (30km/h), sarà sempre e certamente una condizione diversa da chi invece parte da fermo sulle altre corsie.