Ho tirato fuori la storia del 850 perche' e' stata proprio una R850R a farmi "entrare" nel mondo BMW (non so se e' stato un bene....

).
Era il 1998, se non ricordo male, e a quel tempo avevo una Kawasaki ZX9R. Mi aggregai ad un giro con un gruppo BMW di COMO (si chiamava "La Motoraccia", magari qualcuno di Voi c'era

) ed andammo i Svizzera ed Austria. C'era con me un amico di genova che aveva l'R850R e decidemmo di scambiarci le moto (eravamo sul Simplompass o sul Furka

). Rimasi subito sorpreso dal motore e dalla ciclistica, dolcissima e con una bella coppia. Dopo pochissimi metri mi sembrava di averla sempre guidata...
Beh, finimmo il giro, tornai a casa ed il giorno dopo cercai un conce BMW vicino ed andai a comprare una R, ma... scelsi il R1100R perche' nella mia testa doveva avere piu' motore, piu' coppia e risentire meno il carico dei bagagli e del passeggero... Mi accorsi pero' che c'erano differenze tra i due motori, il 1100 era meno dolce e non mi ridava quelle stesse sensazioni del' 850 ed i dubbi che avevo sul viaggiare in due carichi erano infondati.
Non ho mai provato il nuovo 800 bicilindrico ma non credo sia "appagante" come il "vecchio" 850.
(pensierini....)