Quote:
Originariamente inviata da RCampisi
il proprietario mi ha detto di averla cambiata con una al gel.
|
Bisogna verificare se la batteria montata ha carateristiche compatibili con il mezzo, si è già visto montare batterie da antifurto sulla moto, per risparmiare peso e ............buttare soldi.
Per quanto riguarda la sostituzione, liberissimo di fare qualsiasi scelta, personalmente ci sono operazioni che il concessionario può effettuare, ma è meglio affidarsi a specialisti, tra queste la sostituzione di pneumatici, e delle batterie, meglio un acquisto mirato da un fornitore di batterie e il montaggio fai da te.
Si risparmia e si acquista prodotti più validi.
In ogni caso se vuoi allungare la vita alla tua nuova batteria acquista un mantenitore di carica, "per il 1150 non occorre originale, non ha il dog pulman " per una sosta di un weekend non serve, ma se passano una quindicina di giorni senza utilizzo la differenza c'è eccome.
Una batteria costa molto di più di un mantenitore.