Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Ti vibra a livelli che sembra ti cadano le unghie?
Cerca di capire se vibra per rotazione motore o per altro. Cercherò di essere più chiaro: mentre cammini tira la frizione e vedi se continua a vibrare.
Se camminando di inerzia non senti vibrazioni allora puoi escludere qualche problema nel rimontaggio del cardano, altrimenti hanno sbagliato a rimontare un pezzo "zona" frizione.
Oppure puoi semplicemente accelerare da fermo e capire se vibra tanto.
Sembra una presa per il culo ma è successo anche a me... moto inguidabile sopra i 100 causa vibrazioni che mi facevano addormentare il braccio.
I problemi possono essere due: un perno in zona cardano (praticamente coperto dalla cuffietta in gomma) che non è ben entrato e puoi far risolvere tagliando una fascetta, spostando la cuffia e facendo far leva sul perno per farlo rientrae; oppure il piatto portadisco attaccato all'albero motore (sono sei bulloni) che ha un dentino di centraggio esterno che non è al suo posto, in questo caso devi far rismontare tutto e farlo rimontare in sede.
Quello che ti posso dire e di stare tranquillo tanto è risolvibile senza conseguenze... sò che è difficile visto che io ho smadonnato 2 settimane... non si capiva cosa potesse essere.
Spero di esserti stato di aiuto.
|
Grazie...lo spero anche io, oggi pom vado dal conce...vi tengo aggornati..