Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 17:20   #3
CAINO
Guest

predefinito

Giulio stessa situazione e domanda che mi stò ponendo con la mia ADV (18 mesi e 33000 Km.)
Orbene la moto sarebbe da tenere e godere ma il problema è che come da direttive Bmw la garanzia riconosciuta sull'usato dalla casa madre ed attivabile dal conce non può prevalicare due confini ovvero 5 anni dalla data di prima immatricolazione e la percorrenza max di 75000 Km.
Dunque se vai avanti così fra due anni sei fuori con la percorrenza.
A quel punto la tua RT sarà la meno appetibile perchè sul mercato non sarà difficile reperire un altro esemplare con meno Km. e quindi idoneo all'applicazione di tale garanzia o al limite più rivendibile (discorso che farà un qualsiasi conce).

Se la vendita invece sarà tentata ad un privato a maggior ragione sarai in difficoltà perchè sempre per il discorso della percorrenza un eventuale acquirente tenderà a cercarne un esemplare con meno Km. possibili a parità di anno di immatricolazione.

Quindi caro Giulio credo che se cambi ora o molto ma molto più avanti.

Io stesso sono indeciso se cambiarla per una RT/ADV o tenermela a lungo.

Logico che chi percorre poca strada non ha di questi "problemi" ma uno come te e me che percorrono minimo 20000 Km. annui tempo 5 anni e le moto diventano invendibili, almeno in Italia.

Del resto chi comprerebbe una moto al limite fresca di targa ma con una marea di Km ?

Caino

Ultima modifica di CAINO; 17-10-2011 a 17:26
  Rispondi quotando