Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 14:55   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito Inverno ed abbigliamento razionale

Il freddo si sa, è una brutta bestia. Un buon giubbotto da moto e relativi pantaloni, spesso, si rivelano disadeguati. Un po si regge, ma poi il freddo passa, fin quando ci si deve poi fermare, o ci si adatta, viceversa, a subire la sofferenza.

Un alternativa abbastanza valida è portarsi uno zainetto con: gilet antivento e caldissimo da mettere sotto il giubbino (tipo quelli che si usano per trekking e survival) Incerata: da mettere sopra il normale abbigliamento in caso di pioggia.

Si, tutto bene, si sta al caldo ma...non è razionale.

Quando si ha tutto montato diventa problematico: prendere il telefono, chinarsi in carena, si rischia di essere troppo caldi, ci si deve spogliare di tutto in luogo chiuso, per non parlare di altri problemi tipo quelli legati ad una traspirazione non ottimale, alla condenza, alla generazione di turbolenze fastidiosissime,ecc, ecc.

Menzione a parte l'imbarazzo di fare fermare un gruppo meglio attrezzato perchè si sente freddo e ci si deve...rivestire. (Figuraccia da motociclista della domenica).

Vedo invece motociclisti in tute o giubbini (evidentemente caldissimi) belli, puliti, pratici, razionali, aderenti e piacevoli da vedere: vale a dire "eleganti".

Ma cosa comprare? Quali materiali privilegiare? Esiste il capo...ideale?
devargas non è in linea   Rispondi quotando