Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 22:55   #18
Goloso su R100RS
Mukkista in erba

ubicazione: San Giuliano Milanese
predefinito

non ho esperienze di deserto in moto, ma ho vissuto recentemente per 4 anni in Libia ed il deserto del sudovest l'ho girato sia per lavoro che per turismo. Detto questo mi sento di sconsigliarvi - per il momento - giri in africa sahariana in quanto la situazione è realmente fuori controllo in quelle zone. Gli equilibri fra le tribù del deserto sono saltati e ci vorrà un pò perchè la situazione si normalizzi. Mi ricordo che nel 2003, se non ricordo male in Tunisia - ci fu un incontro fra i corpi diplomatici europei che scambiandosi casualmente informazioni scoprirono che fra Libia, Tunisia ed Algeria mancavano all'appello una trentina di turisti europei "fai da te" che erano stati rapiti dalle varie tribu del deserto. A seguito di ciò, in quel periodo, il governo libico vietò le spedizioni isolate nel deserto ed impose che i viaggi venissero organizzati da agenzie libiche.

Mi pare che nel sud dell'algeria ci sia ancora una nostra connazionale "turista" prigioniera da quasi un anno.

Spero di esservi stato utile e soprattutto di avervi fatto riflettere. Dalle mie parti si dice: "questi sono guai accattati"

Ciao