Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Rispondo io ripetendomi e riportando le mi sensazioni, con ammo originali su ADV 2007.
Gli ammo originali fanno pena perchè, al posteriore il precarico anche se stretto al massimo, non è abbastanza, la molla ha un K troppo basso e quando sei su in due, anche senza bagagli al seguito, la moto è seduta, l'anteriore galleggia e sullo sconnesso ondeggia.
|
Detto che se il problema è il K della molla precaricare non serve a niente ( precaricando fissi il carico con cui la molla inizia a lavorare, nient'altro) questo è il comportamento tipico di un enduro...
Quote:
Anche l'anteriore non se la passa tanto bene.
Nelle frenate, come nelle accelerazioni ci sono dei bruschi trasferimenti di carico, che si sentono molto e danno fastidio.
Nella guida ad andatura sostenuta, la moto è ballerina, ondeggia, anche se comunque non mi è mai scappata via...
|
Di nuovo, tipico comportamento da enduro che sfrutta la corsa lunga delle sue sospensioni...per curiosità, hai provato a misurare quanta dell'escursione della forcella usi adesso (basta una fascetta).
Ricapitolando in altri termini, avevi una moto con sospensioni morbide e che copiavano anche a basse sollecitazioni e sfruttava l'escursione per tutta la sua corsa, che non ti ha mai dato problemi di sicurezza e probabilmente un maggior confort di quello che hai adesso.
Quote:
Dopo il montaggio dei gialloni, tutte queste azioni dinamiche anomale sono scomparse. Da notare che ho mantenuto il settaggio impostatomi dal costruttore.
|
Non hai il dubbio che sapendo cosa cercano i loro clienti, le sospensioni am vengano consegnate con una prima regolazione più rigida?
Quote:
Quindi sostenere che gli ammo di primo equipaggiamento per la versione di moto in parola e delle annate citate, vadano bene significa due cose:
o non avere mai provato la moto in questione;
oppure avercela e non avere mai superato i 100 Km/H.
|
Secondo me, vuol dire che sono stati solo pensati per esigenze diverse dalle tue, che hai tutti i diritti del mondo di comprarti sospensioni AM e di giocarci quanto vuoi

.