Discussione: Modulo ABS r1100gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 17:09   #3
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Sulla tua hai l'abs senza servofreno, molto più duraturo del successivo con servo. E' abbastanza raro si rompa il tuo modello.
Comunque, se alla moto sei affezionato e pensi di tenerla, secondo me hai fatto bene a cambiarlo, e a farlo dal conce. Meglio spendere e averlo nuovo che cercarne uno usato.
Quando mi si era rotto sul mio k 1200 ( il mio però con servo ) ho preferito spendere 1800 eros e metterlo nuovo ( usato non mi fidavo, visto che ci vuol tutta che vada da nuovo :-) )
Ciao..."duraturo" è vero fino a un certo punto,nel senso che sì, la mia mukkona ha già 13 anni suonati, ma sinceramente pensavo che certe parti di quest'ultima fossero progettate per durare almeno fino a quando la moto non si definisca "un ferro vecchio".
Comunque ero convinto che il 1100 e il 1150 fossero immuni da certe problematiche tipiche del 1200 per esempio...ed invece mi stò ricredendo.
L'affidabilità BMW forse appartiene alle moto ancora più vecchie della mia...o forse sbaglio io nel pretendere troppo da una moto.
Certo è ( ma questo lo sapevo già) che l'affidabilità della giapponesi, per bmw è una cosa ancora molto lontana.

Comunque il problema l'ho risolto "per il momento" sostituendolo con uno usato e per ora và...certo che avrei preferito metterlo nuovo, ma 1500 euro per quel "barilotto" proprio non li avrei spesi...e comunque mi sarebbe scocciato rinunciare all'ABS, accessorio che su questo modello può essere motivo in più d'interesse se la dovessi vendere.
Per cui la scelta dell'usato è stata "obbligata"...ed ancora grazie che l'ho trovato ad un prezzo onesto tramite il mio amico mecca, che tra l'altro è uno di QDE..."grazie Cris"