Discussione: Rallye 2: Sono Deluso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2005, 15:47   #6
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Boh... è vero che sono impressioni personali dette a caldo, ma secondo me sei un poco troppo drastico.
Se ci sono parecchie persone pienamente soddisfatte della giacca, un motivo in fondo ci sarà, no ?
Per il discorso che si inzuppi subito non è che ci sia molto da dire... dopo 10 minuti è asciutta, e proprio per il fatto di avere il goretex all'interno il fatto che esternamente si bagni deve essere considerato normale.
Il goretex interno ha secondo me dei grossi vantaggi: non si rompe facilmente, agendo anche da wind-breaker l'averlo come strato "più interno" è sicuramente la soluzione migliore. Oltre a cio, per quanto sia traspirante, d'estate avere il goretex addosso è una tortura, non si scappa. Il poterlo togliere quindi, è un'altro vantaggio.
Con la rallye2 ho girato da temperature poco superiori allo zero fino a le giornate torride d'estate. Prendendo acqua (a volte per 7-8 di fila...) e mai, dico, mai la benchè minima infiltrazione.
Sono invece d'accordo con te con l'osservazione sulle tasche: almeno una completamente stagna ci vorrebbe.
Un problema che tu non hai segnalato è invece quello delle cerniere delle maniche: io su un braccio ho agganciato la retina, strappandola.
Adesso dico.. su una giacca da moto mi aspetto che possa in maniera agevole -anche in marcia- aprire o meno una cerniera... quindi questa NON DEVE potersi aggangiare.. Oltre a questi, secondo me la giacca non ha difetti.

Discorso a parte per le protezioni.

Le protezioni sono efficaci solo se completamente aderenti alla parte da proteggere, non si scappa. Su una giacca di taglio turistico (quindi non attillata come una tuta da motogp...) sarebbe non solo inutile ma addirittura pericoloso fornire delle protezioni molto rigide, per il semplice fatto che se in caso d'urto queste fossero anche solo leggermente fuori posizione potrebbero fare + danni che altro. Tale rischio diminuisce molto con protezioni preformate ma "morbide" come quelle in dotazione. Dovremmo metterci una volta per tutte in testa che se uno vuole avere un paraschiena davvero efficente, deve PER FORZA indossare un capo a parte... ...non si scappa.

Ultima modifica di Bleach; 08-10-2005 a 15:51
Bleach non è in linea