Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 09:48   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Gardetta, Valcavera e Elva

Ciao a tutti,
richiedo agli amici piemontesi (e non) qualche info aggiuntiva su quanto in oggetto.
Sul Gardetta con vari “cerca” ho reperito un po’ di info: vorrei percorrerla nel verso dal colle Valcavera a Preit.
Avendo già fatto il Fauniera ed avendolo trovato bello da entrambi i lati, la prima domanda è la seguente:
1) Per arrivare al Valcavera qual è il versante più bello? Salgo da Demonte o da Castelmagno (questo lato mi era piaciuto molto ma anche l’altro non era male).
Fatto il Gardetta farò anche il Sampeyre: l’ho già fatto più volte ma sempre a caso salendo da una strada stretta ma con panorama bellissimo. La domanda 2 è quindi:
2) Mi pare ci siano due strade percorribili (almeno sulla cartina). Qual è la più bella e coma la identifico? Mi basta un’indicazione, un paese o un riferimento o waypoint da inserire nel navigatore. Mi è giounta voce che la strada più panoramica sia chiusa, quindi in tal caso il dubbio non si porrebbe.
Grazie mille.