Concordo col topic...
Le pubblicità sono abominevoli e sono un segno dei nostri tempi fatui... Cosa ti aspetti nell'era dell'"isola dei famosi"?
Ormai, nelle umane relazioni conta l'apparenza, molto meno la sostanza. Infatti, la società è piena di ignoranti da un lato e di specchietti per allodole dall'altro. Ovviamente, non mi tiro fuori...
Quanto a Motociclismo, potrei anche accettare le pubblicità se poi fossero controbilanciate da servizi tecnici e prove come si deve.
Le prove dei tester, invece, fanno ridere i polli. Due righe in croce (probabilmente, proprio per non tolgiere troppo spazio alla pubblicità) con commenti spesso contraddittori o vaghi. Inutili frasi ironiche o "alla moda". Spesso sono ragazzotti senza esperienza (se non quella tutta particolare della pista) e feeling per la dinamica del motociclsmo, forse anche sottopagati... Figuriamoci.
I servizi tecnici? Qualche volta non sono male, ma è raro. L'esposizione è spesso confusa e sgrammaticata. Oppure, si tratta di ripetizioni a pappagallo di quello che ha detto qualche intervistato.
Manca cultura, conoscenza, studio, esperienza (di moto, non di tiratura tipografica). E pensare che è una delle riviste più antiche... Triste.
Ho letto alcune riviste tedesche... Anche lì ci sono delle belle schifezze, ma le punte brillano. Siamo ben al di sopra di Motociclismo. Ma anche in Italia c'è di meglio. Due Ruote non è male, anche se ancora un po' povero. E anche SW, qualche volta ci azzecca (se solo fosse meno inutilmente "slang").