Prima regola, cerco di non fare capire mai dove è il mio box dagli osservatori sulla strada (nel mio caso specifico l'accesso ai box e regolato da un doppio cancello) in attesa che si chiuda (lentamente) o faccio il giro dei box in attesa che si chiuda del tutto o posiziono la moto d'innanzi al box sbagliato (non mio) Durante il giorno c'è telecamera più guardia giurata, di notte no. Io ho risolto con: gancio a terra, acquistabile da motoricambisti seri (se viene fissato su coperture tipo massetto di cemento industriale non si toglie più di li anche perchè si deformano delle palline d'acciaio nei fori usati per avvitarlo in terra) segue ovviamente catena (protezione 15 cioè contro anche il sistema del congelamento) questo sulla ruota posteriore. Anteriore con bloccadisco ma, considerato che si leva con facilità spaccando il disco, ho preso quello che suona. Poi il suo bloccasterzo con chiave codificata. Insomma tra ingresso ai box doppio cancello, porta box (la più facile ad aprire) e tutto il resto almeno un deterrente ad un pivello l'ho creato. Fossi un ladro penserei: "meglio prendere qualcosa che mi faccia faticar meno".
L'idea della sirena nel box però non sarebbe male. Lucchetti esterni invece escludo perchè attirano l'attenzione.
|